martedì 16 ottobre 2007

primi freddi

che dire ....primi freddi e puntuale come le tasse il primo raffreddore odio avere il naso chiuso e gocciolante ,odio i fazzolettini ripieni di sostanze non stupefacenti quindi come tutte le altre volte mi avvio in farmacia ,speranzoso e ne esco con un nuovo prodotto che ,come tutti gli altri puntualmente non servirà a niente .tachiflu,aspirina ,tachipirina ,zerinol,efferalgan,vivin c.....ecc..
li ho provati tutti e non sono mai serviti a niente (il mio amico medico mi continua a ripetere"hai mai visto un raffrddore che non passa? 4/5 giorni di decorso naturale e vedrai che starai meglio)
ma io spero sempre nel miracolo della medicina ,nella scienza,nella genialità dei ricercatori ,perchè ,mi dico ,hanno scoperto cure per i tumori,per l'aids, il colera ,la tbc, peste 'vaiolo,ecc ............ecc.............le staminali ,il cordone ombelicale..................prima o poi qualcosa per il banale ma diffusissimo e fastidiosissimo raffreddore troveranno.
comunque stasera ....vin brulè e a letto presto, ottima cura che ne dite

4 commenti:

marge ha detto...

Il rimedio della "nonna" era latte caldo e miele......forse il tuo è più piacevole.........
Buona guarigione

noname ha detto...

suysan ..grazie

Unknown ha detto...

Mi faccio anche io il latte caldo..

Mario l. ha detto...

C'era un mio vecchio zio medico.
Di quelli condotti, di paese.
Diceva che il raffreddore passa in una settimana se curato e in sette giorni se non si cura.
Mi sa che aveva ragione...
Saluti (e salute) da un collega raffreddato.