mercoledì 31 ottobre 2007

tanto per dire

sono passati alcuni giorni dall'ultimo post non perchè non volessi scrivere ,ma perchè il mio computer non è più solo mio adesso mio figlio ,il più grande ,10 anni da compiere il prossimo dicembre ha scoperto MESSENGER ,con i suoi compagni di scuola si collegano e chattano o giocano a trivial o semplicemente si scambiano i compiti ,"non potete telefonarvi " dico io
"no papà "dice lui "è più figo con il computer ci vediamo e ci colleghiamo in 5 /6 o di più e giochiamo tutti insieme,ci scambiamo i messaggi con i disegnini e ci passiamo i compiti" morale della storia io ho dovuto comprare la telecamera e domani anche il microfono con la cuffia (mi raccomando......),la mia mezz'ora di relax al blog la sera rischia l'estinzione ,oppure dovremo stabilire dei turni fino a quando non mi comprerò un portatile che sarà solo mio...mio non c'è niente da fare ora le cose da bambini invadono sempre di più il territorio dei "grandi"e viceversa (vedi giochi ,playstation ecc.) e in questa confusione di ruoli è sempre più duro essere un papà all'altezza ,non essere troppo antico,non farli sfigurare con i compagni,ma delle volte bisogna imporre la propria autorità d'altronde chi porta i pantaloni lunghi ...........................la mamma è chiaro

6 commenti:

MasterMax ha detto...

E'la legge del contrappasso per noi figli divenuti papà. Mi ritrovo a poter dedicarmi al MIO computer solo quando LUI dorme. Se lo tiro fuori mentre è sveglio, praticamente l'unico scopo al quale viene relegato è quello di un riproduttore mp3 o un collegamento diretto al sito disney. Visto che ha solo 3 anni, è meglio che inizio a mettere via i soldini per assicurarmi un pc quando anche la mia piccola peste ne avrà 10 ;)

marge ha detto...

conosco questa "storia"...anche io ho dovuto aspettare di avere un portatile tutto mio per stare al pc in pace .....ma devo ringraziare mio figlio se ho imparato ad usare internet, messanger,scaricare mp3, e se adesso ho un blog è perchè all'inizio volevo imitare lui.......

marge ha detto...

p.s. in un certo senso stare dietro ai figli fa restare giovani

noname ha detto...

mastermax.fai bene a risparmiare serviranno per tante cose
suysan.solo che delle volte vorrei una cosa per me, mi sembra di non appartenermi........

Liùk ha detto...

sono d'accordo con Suysan stare con gente giovane....... io ho risolto... da tempo gruppo familiare composto da tre persone....3 computer!..anche se per adesso le novità di pc a casa le porto ancora io

Unknown ha detto...

Ti ci vuole assolutamente un altro computer :-)