sabato 15 settembre 2007

l'isola del tesoro

cercare un appartamento ad un prezzo ragionevole a roma è come cercare il classico ago nel pagliaio. i problemi di salute di mia suocera ci impongono di trovare al più presto una casa ,ma che dico casa , 2 stanze o un grande monolocale ,vicino a casa nostra per i problemi logistici di assistenza e anche perchè lei è sola e non guida costringendo pa' ad occuparsi della spesa, dei pasti ecc.... e anche perchè il più delle volte si piazza da noi tutto il giorno e come sapete dopo 3 giorni l'ospite puzza figuriamoci se la cosa dura ormai da anni .....pa' è sull'orlo di una crisi di nervi'io sono spesso fuori ,ma quando torno devo affrontare le conseguenze del rapporto madre/figlia con relativo danneggiamento della nostra intimità già latitante da un pò di tempo
sicchè l'idea di prenderle casa ci è sembrata l'unica via di uscita dal tunnel. mamma stà a casa sua (vicino) e quando serve noi siamo pronti a darle una mano .in teoria non fà una piega il discorso ,siamo riusciti a far accettare l'idea del cambiamento a mia suocera abbastanza facilmente (pensavo peggio) ma sinceramente non pensavamo che lo scoglio fosse il mercato immobiliare,i prezzi di 45/50 mq in questa zona nord di roma si aggirano sui 250/300.000,00€
case inabitabili vendute per appartamenti signorili ............insomma per farla breve siamo proprio in alto mare ,delusi per una soluzione trovata ma irrealizzabile ,ci siamo guardati in faccia sgomenti quando abbiamo dato un'occhiata agli affitti neanche ve lo dico ,ho capito che ci dovremo armare di pazienza e tempo e fare una vera caccia al tesoro dove il tesoro è la nostra
vita insieme

4 commenti:

marge ha detto...

Io abito nella zona sud di Roma ma abbiamo avuto il tuo stesso poblema, le case anche piccolissime hanno dei prezzi da capogiro..ci siamo rivolti anche ad agenzie piuttosto famose ma abbiamo visto o delle cose indecenti oppure troppo care.Ho fatto giusto un post tempo fa in merito perchè anche io ero rimasta molto delusa. Comunque continuiamo a cercare.........a differenza di te non abbiamo nessuna fretta

pOpale ha detto...

Ho sempre pensato che sarebbe bello essere come le lumache, quando la chiocciola diventa picola escono e ne cercano una vuota non passano da un intermediario che la vende al doppio del suo valore ;)

Liùk ha detto...

si il problema è lo stesso ovunque..noi abitiamo in zona turistica e l'altro giorno fermo davanti ad una agenzia immobiliare ho scoperto che la "casa" più a buon mercato costava 260.000 una mezza miliardata... buona fortuna ragazzi

Unknown ha detto...

Hai detto bene, è proprio una caccia al tesoro...