giovedì 20 settembre 2007

in cerca di comprensione

dolore,dolore da stamattina una tremenda cervicale mi affligge(e non è la prima volta ,ne soffro da svariati anni) ,ho vagato tutto il giorno per il locale muovendo muovendo la testa a destra e a sinistra sentendo (solo io ) le vertebre cervicali "srocchiare " con rumori sordi massaggiando il collo in cerca di un momentaneo sollievo ascoltando i soliti consigli dei clienti (fai ginnastica ,vai dal fisioterapista,conosco un ortopedico.......,sono statoda unosteopata.........magico, fai nuoto...ecc.ecc.....) nessuno che mi dica di smettere di lavorare,in vacanza non ne soffro mai la mia è una cervicale cosidetta "muscolotensiva" ho provato quasi tutto ma alla fine mi devo sempre arrendere agli antidolorifici ,non potendo cambiare mestiere il mio lavoro mi costringe ad una postura errata e ad una tensione sbagliata del collo comunque non mi arrendo l'ultimo consiglio in ordine di tempo è stato"AGOPUNTURA" confesso ho un pò di fifa a farmi bucare in più punti ma tantè...............................altri consigli

6 commenti:

MasterMax ha detto...

dopo anni di mare ne soffro anch'io tremendamente. Quando prende mi lego un asciugamano strettissimo attorno alla testa e vado giù di aspirina.

Unknown ha detto...

E' un ottimo consiglio l'agopuntura.

marge ha detto...

per esperienza personale mi sono trovata bene con un chiropratico (non te l'aveva consigliato ancora nessuno?) comunque faccio sempre della ginnastica posturale per non trovarmi "incriccata" e dolorante
Auguri!!!!!

Mario l. ha detto...

Beh, il massaggio fatto dalla "persona giusta" molto spesso è meglio del "massaggio giusto", se il problema è il nervosismo e la tensione... ;-)
Come consiglio ulteriore potrei dirti di non sforzare il collo quando incomincia a farti male. Gli esercizi di rotazione servono per prevenire. Quando i muscoli sono già infiammati, rischi di peggiorare il dolore.
Anche io ogni tanto ne soffro.
La cura mia è riposo ("bravo!" dirai, vabbè ci provo...) e voltaren in pomata (o simili) sul collo.
Dopo un po' diminuisce l'infiammazione (e il dolore).
A presto!
Mario l.

noname ha detto...

mastermax purtroppo l'aspirina per me è debole

s.b.hai già provato?

suysan chiropratico mi è nuovo ,mi informerò grazie

marioI.purtroppo la mia compagna non vuole fare un corso da massaggiatrice nonostante le mie insistenze ,il voltaren ormai lo compro all'ingrosso

pOpale ha detto...

Qualcuno mi ha parlato dell'Arnica ... ;)