mercoledì 5 settembre 2007

il voler apparire a tutti i costi ,il voler possedere tanti di quei beni materiali di cui siamo circondati ,il voler rendere la nostra erba sempre più verde di quella del vicino ,ci rende schiavi e non ce ne accorgiamo oppure è il naturale corso della nostra esistenza la nostra ambizione di vita. pensavo questo oggi quando ho sentito la notizia del tabaccaio che ha finto un sequestro per pagare i debiti accumulati x auto ,vacanze ..... bella vita insomma , ha chiesto un riscatto alla sua famiglia (che non si era accorta di che tipo di vita conducesse ......dove erano???) mi sono detto ,scommetto che adesso diventerà famoso (vedi corona..... fiorani ecc....) forse dovrei inventarmi qualcosa di simile per risolvere i miei problemi,poi sono venuti i miei figli ,sotto i miei piedi c'è il cane che scodinzola la mia compagna stà già parlando di risparmiare per la settimana
bianca ,ce la faremo anche stavolta spero, è un delitto accontentarsi di un alberghetto o di una multipla di terza mano e stare insieme?? anzi possiamo anche aiutare qualcuno (vedi blog di morgan) e se possiamo permetterci di fare questo vuol dire che in fondo siamo dei ricchi

4 commenti:

pOpale ha detto...

Se come riscatto avesse chiesto di andare sull'isola dei Famosi" per me lo prendevano ;)

Mario l. ha detto...

Ciao Noname,
come diceva Albert Camus: "Per diventare famosi basta ammazzare la portinaia."
Almeno il tabaccaio ha fatto un favore alla portinaia. Oppure non ce l'aveva una portinaia da uccidere e per questo s'è dovuto rapire. Oppure come secondo lavoro faceva lui il portinaio e si è trovato in un gap logico.
Oppure non conosceva Camus... Errore perdonabile, visto che il risultato l'ha raggiunto comunque.
A presto,
Mario l.

noname ha detto...

mario I.il corso degli eventi ci dirà quindi se dovremo modificare le nostre priorità (o i mezzi)

marge ha detto...

Quello che mi spaventa è che la nuova generazione (i nostri figli)cresca con l'idea che l'importante sia apparire.....con gli esempi che hanno..